L'Aeroporto Internazionale Chūbu Centrair (中部国際空港Chūbu Kokusai Kūkō?) (IATA: NGO, ICAO: RJGG) è un aeroporto situato su un'isola artificiale a 35km sud-est della città di Nagoya nella regione del Chūbu, in Giappone.
Aeroporto Internazionale di Chūbu-Centrair aeroporto
L'aeroporto è di tipo internazionale ed è classificato di prima classe e rappresenta il punto di accesso per la regione centrale del Giappone. Nel 2006 l'aeroporto è stato frequentato da 11.721.673 passeggeri ed è stato l'ottavo scalo del Paese. Nel 2005 sono state trasportate 273.874 tonnellate di merci.
Collegamenti
Treno
μSky Limited Express (destra) e Limited Express (sinistra)
L'aeroporto è collegato con il centro di Nagoya grazie alla linea Meitetsu Aeroporto. Il treno più veloce, l'espresso limitato "μSky Limited Express" collega l'aeroporto con la stazione di Nagoya in 28 minuti.
Bus
Dall'aeroporto partono bus per Nagoya e diverse destinazioni nel Giappone centrale.
Traghetto
Un servizio di traghetti collega l'aeroporto con la parte occidentale della baia di Ise. I traghetti per Tsu impiegano 40 minuti.
Automobile
È presente una strada a pedaggio che unisce l'aeroporto alla terraferma.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии