L'aeroporto di Krabi (in thailandese: ท่าอากาศยานนานาชาติกระบี่?; IATA: KBV,ICAO: VTSG) è un aeroporto civile thailandese definito come nazionale dalle autorità aeronautiche thailandesi,[2] situato a 10km a est-nord-est della città di Krabi, lungo la strada statale 4 (Route 4), nella provincia di Krabi a circa 700 chilometri a sud della capitale Bangkok.
La struttura è dotata di una pista in asfalto lunga 3000m, l'altitudine è di 25m, l'orientamento delle piste RWY 14-32.
L'aeroporto è gestito dal Governo della Thailandia ed è aperto al traffico commerciale dall'alba al tramonto.
Descrizione
L'aeroporto di Krabi è una moderna struttura situata a 10 chilometri dal centro del capoluogo della provincia di Krabi nell'estremo sud della Thailandia e funge da snodo turistico per i numerosi resort di Had Yao, Ao Nang, Rai Leh e Koh Lanta, importanti centri di attrazione turistica del Paese.
La costruzione della nuova struttura è avvenuta fra il 2003 e il 2005 con un costo dell'opera di 743 milioni di baht (circa 17 milioni di Euro); il terminal di quattro piani può accogliere fino a 600 passeggeri in arrivo e altrettanti in partenza.
L'aeroporto di Krabi è servito quotidianamente con collegamenti per Bangkok da Thai Airways e Nok Air, per Bangkok e Kuala Lumpur, Malaysia, da Air Asia e per Singapore e Darwin, (Australia) da Tiger Airways.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии