avia.wikisort.org - Aerodromo

Search / Calendar

L'aviosuperficie Fly Roma è una aviosuperficie italiana situata ad Est della città di Roma, a circa 8 km dal G.R.A. della capitale, ad una altitudine di 65 m s.l.m.. L'aviosuperficie è sita nel comune di Monte Compatri, ma si trova nelle immediate vicinanze di Valle Martella, località nel comune di Zagarolo.

Aviosuperficie Fly Roma
aviosuperficie
L'aviosuperficie Fly Roma, vista della testata 27.
Codice IATAnessuno
Codice ICAOnessuno
Nome commercialeFly Roma
Descrizione
TipoAviosuperficie
Stato Italia
Regione Lazio
Posizionead Est della città di Roma
Altitudine65 m s.l.m.
Coordinate41°53′05.4″N 12°43′06″E
Mappa di localizzazione
Aviosuperficie Fly Roma
Piste
Orientamento (QFU)LunghezzaSuperficie
09/27560 merba

Strutture e dati tecnici


L'aviosuperficie si trova all'interno dell'ATZ dell'Aeroporto di Guidonia e dispone di un corridoio per il sorvolo e l'uscita dall'area dell'ATZ dei velivoli da diporto o sportivi.[1]

L'aviosuperficie è dotata di una pista in manto erboso di dimensioni pari a 560x25 metri, delimitata da cinesini. L'orientamento pista è 09/27. Il circuito è destro per la pista 27 e sinistro per la 09.

La frequenza aeronautica dell'aviosuperficie è 130.00 MHz

Sull'aviosuperficie operano aerei ultraleggeri, di aviazione generale ed elicotteri.

Le strutture comprendono una club house, un hangar per il rimessaggio dei velivoli ed un centro manutenzione autorizzato Tecnam[2].

Presso l'aviosuperficie ha sede operativa una Scuola di Volo riconosciuta dall'Aero Club d'Italia.


Trasporti


L'aviosuperficie è situata sulla strada provinciale 13c, raggiungibile in auto da Roma dalla via Prenestina, uscita n. 16 del G.R.A..


Incidenti



Note


  1. AIP Italia, ENR 5.5.4, 2012.
  2. (EN) FLY ROMA – CENTRO ASSISTENZA | Tecnam, su tecnam.com. URL consultato il 21 dicembre 2020 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2020).
  3. Castelli.
  4. Muore carbonizzato nell'aereo, su IL TEMPO.it, 19 settembre 2011. URL consultato il 23 dicembre 2020 (archiviato dall'url originale il 13 aprile 2013).
Portale Aviazione
Portale Trasporti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии