avia.wikisort.org - Arma

Search / Calendar

Il Sylver è un tipo di sistema lanciamissili a lancio verticale per missili progettato e sviluppato dall'industria francese Naval Group.

Lanciatore SYLVER sulla Charles de Gaulle
Lanciatore SYLVER sulla Charles de Gaulle

Il Sylver trova posto nelle portaerei Charles de Gaulle e Cavour e nelle nuove unità italo/francesi Orizzonte e FREMM per il lancio di missili MBDA Aster15/30. Il sistema accoppiato ai missili Aster 30 è una componente fondamentale del sistema antiaereo PAAMS. Tra i sistemi a lancio verticale il Sylver è quello che ha la più alta cadenza di tiro, potendo lanciate fino ad 8 missili al secondo ed è in grado di effettuare il lancio di un missile in soli 150 millisecondi.

Il lanciatore ha diverse versioni ognuna distinta dall'altra per l'altezza:

La sigla numerica si riferisce alla lunghezza del missile in decimetri. Per esempio la sigla A-70 indica una lunghezza di 7 metri.

Il Sylver è costituito da un modulo di 8 celle che occupa circa 6 metri quadrati.


Schema dei modelli


lanciatore Sylver del cacciatorpediniere Caio Duilio della Marina Militare italiana
lanciatore Sylver del cacciatorpediniere Caio Duilio della Marina Militare italiana
Vertical Missile Launcher Sylver[1]
A-35Mica VLQuad VT1---
A-43Mica VLQuad VT1Aster 15--
A-50Mica VLQuad VT1Aster 15Aster 30-
A-70 --Aster 15Aster 30SCALP Naval

Note


  1. Copia archiviata (PDF), su dcnsgroup.com. URL consultato il 1º novembre 2008 (archiviato dall'url originale il 14 novembre 2008). Illustrazione del sistema sul sito del gruppo DCN.
Portale Aviazione
Portale Guerra
Portale Marina



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии